CRISTALLOTERAPIA

Le antiche leggende ci raccontano del mitico continente di Atlantide, dove sembra si usassero i cristalli per produrre energia per intere città. Fu pare l’abuso di questa energia a causare la distruzione di quella civiltà. Naturalmente, per quanto questa leggenda sia suggestiva, non abbiamo le prove che corrispondano alla realtà, mentre possiamo sperimentare su di noi l’energia che si sprigiona dai cristalli.

I cristalli sono in grado di ricevere, contenere, proiettare, emanare e riflettere la luce che costituisce la forma più elevata di energia nota nell’universo fisico.

Secondo la tradizione orientale, l’energia vitale dell’essere umano è organizzata intorno a specifici centri di energia che non fanno parte del corpo fisico, bensì appartengono ai corpi energetici sottili. Questi centri specifici, detti chakra (dal sanscrito ruota o cerchio), aiutano a organizzare il corpo fisico, anche se non possono essere percepiti per mezzo di organi o sensi fisici.  

Essi sono sette, variamente distribuiti nel corpo. Poiché la malattia è sempre espressione di una dissonanza energetica dell’organismo, attraverso l’energia dei cristalli possiamo riequilibrare i nostri chakra e ristabilire il benessere dell’organismo.